Privacy nelle reti e comunicazioni
Avere il controllo sulla propria rete e sul traffico
Prima di tutto, conosci cosa sono le reti informatiche?
BSG si impegna aiutando gli utenti a trovare la soluzione più adatta per rendere le proprie reti e il proprio traffico più sicuro e privato. Realizziamo tutto ciò seguendo gli utenti nel rendere la propria rete privata più sicura e orientata alla privacy attraverso strumenti come firewall, router, switch e access point. Mentre li seguiamo nell'adozione di crittografia, VPN, TOR e proxy assieme alle nozioni di base su come mantenere privacy e sicurezza quando si scambiano dati su reti pubbliche.
Perchè lo facciamo? Cosa significa?
Le reti sono diventate una parte fondamentale nelle nostre vite, siamo tutti collegati in qualsiasi momento. I cittadini, in un mondo iper-connesso, dovrebbero conoscere come sfruttare l'infrastruttura internet a proprio vantaggio, evitando così di cadere vittime inconsapevoli delle grandi corporazioni e dei loro interessi di controllo e sorveglianza.
Nel mondo digitale, le reti costituiscono il canale che permette la comunicazione tra utenti e servizi, perciò chi le controlla ha il potere di leggere ciò che passa attraverso di esse.
Possiamo distinguere due categorie principali: reti private e reti pubbliche, è quindi fondamentale assicurarsi di avere il pieno controllo della propria rete privata e allo stesso tempo di sfruttare la crittografia durante lo scambio di dati quando avviene su una rete pubblica fuori dal nostro controllo.
Ti interessa rendere sicura la tua rete e il tuo traffico?
Contattacioppure